Lavoriamo con le migliori pietre naturali presenti nel nostro territorio…
Lavorazione Pietra Giuga
L’Azienda Giuga, venne costituita nel novembre del 1978 e si occupava principalmente di lavori pubblici. Il titolare Corrado, a soli 20 anni, è già iscritto all’albo nazionale dei costruttori impegnandosi nella realizzazione di opere pubbliche in ambito regionale.
Durante i lavori di valorizzazione della Cava Ispica, trova notevoli difficoltà nel reperire il materiale lapideo (pietra di Modica nello specifico) per la realizzazione dell’opera. In quel momento scatta la scintilla che porta alla costruzione di uno stabilimento per la lavorazione di calcare del val di noto in contrada Scardina a Rosolini.
Nel 2002, a seguito dell’impulso ricevuto dall’UNESCO con la dichiarazione del Val di Noto patrimonio dell’umanità, la ditta Giuga coglie la sfida e realizza un altro stabilimento nella zona industriale di Ragusa, imponendosi, quindi, come azienda leader nella lavorazione della pietra per le province di Ragusa e Siracusa.
Nel rispetto dell’ambiente e del territorio e con una concezione sempre più “Green” del lavoro, la ditta si dota di un impianto di riciclaggio di rifiuti inerti ed inaugura cosi la produzione a “rifiuti zero” che viene riconosciuta ed apprezzata dagli organismi di attestazione, i quali, hanno rilasciato certificati di qualità del processo di produzione ISO 14001 e ISO 9000.
Nel dicembre del 2016, dopo 38 anni di attività, entra a far parte dell’azienda il figlio del titolare Ignazio, Ingegnere civile, che contribuisce a dare continuità generazionale e nuovo impulso, introducendo nuovi metodi di produzione e gestione.
Servizi che Offriamo
L’esperienza pluriennale della nostra Azienda ci ha reso una realtà seria e professionale e al fine di garantire un servizio completo per i nostri amati clienti.
I nostri lavori
Realizziamo incessantemente opere di un certo rilievo per enti pubblici e privati che ancora oggi fanno la differenza…
Le nostre referenze
L’Azienda, grazie all’impegno di un gruppo di giovani ben motivati, supera i confini provinciali e si affaccia sul mercato nazionale. In questo senso, degni di menzione, sono le forniture eseguite per:
Piazza Stazione a Salerno, Via Toledo, Piazza Dante, Ponte di Tappia a Napoli, Via Caruso a Sorrento, Largo Congressi a Montecarlo, numerose piazze a Malta ed altre realizzazioni eseguite nel corso degli anni Novanta.
Motivo di vanto per l’azienda è inoltre l’aver abbellito alcune tra le più belle piazze della Sicilia: tra queste Piazza Duomo e Fonte Aretusa a Siracusa, Piazza Teatro Bellini a Catania.